lunedì 30 aprile 2007
Bere non è un gioco...
Stadio 1 ovvero…BOTTA
Dopo una cena con gli amici in cui la domanda più frequente è stata..”scusi cameriere ci porterebbe altro vino?” e la seconda…”Scusi cameriere dov’è il bagno?”…ti accorgi che hai i piedi freddi e umidi…Non agitarti…NON AGITARTI...IL RIMEDIO C’E’…hai solamente afferrato il bicchiere secondo un angolo di presa sbagliato e ti sei versato ,con grande spreco, la bevuta sulle scarpe!! Basta solamente afferrare il bicchiere in modo tale che la parte aperta rimanga in alto!!
Stadio 2 ovvero…CHE LEGNATA!
La cena è stato solo l’aperitivo...è al bar che hai concluso l’opera!Di solito a questi livelli ti sembra che la parete di fronte sia piena di luci…NON AGITARTI…IL RIMEDIO C’E’…sei solamente caduto di schiena e ciò che vedi è il soffitto!! Posiziona il corpo a 90° rispetto al pavimento! Nel caso in cui invece, vedi il pavimento che si muove…NON AGITARTI…IL RIMEDIO NON C’E’…ma sei caduto di muso e ti stanno trascinando per terra quindi potresti chiedere per lo meno dove ti stanno portando!
Stadio 3 ovvero…IN GINOCCHIO!
Tutto è cominciato con gli aperitivi al bar dalla quantità indefinita per poi arrivare a cena già con i sintomi della fase 1 e proseguire guidando la macchina con lo stesso andamento di Tomba allo Slalom Gigante per arrivare al bar a digerire con una serie di ammazzacaffè!
La serata in questi casi può finire in 2 modo:
opzione A: Risenti la bocca piena di sigarette e di cenere…NON AGITARTI…IL RIMEDIO C’E’…sei solamente caduto con la faccia nel portacenere…basta solamente sputare tutto e risciacquarti la bocca con un bel CUBA LIBRE!
Opzione B: Il riflesso della tua faccia ti guarda con insistenza dell’acqua…NON AGITARTI…IL RIMEDIO C’E’…hai solamente il muso nel cesso e stai cercando di vomitare…prova con un caffè aromatizzato con limone e sale…vedrai che SALE!!
Stadio 4 ovvero…IMMENSA!
Sei partito subito con il piede giusto: aperitivi, cena, bar, per poi passare in discoteca dove la tua scheda a fine serata, dai buchi delle consumazioni, sembrava la paletta per uccidere le mosche! In queste serate ti senti un enorme fuoco di luce che ti riscalda e ti acceca…NON AGITARTI..IL RIMEDIO C’E’…sei solamente per strada SBRONZO come non mai…ed è già giorno, a questo punto…cappuccino, cornetto e una buona dormita!!!Ma…ma …ma che succede??!!! Tuo padre è strano e tutti i tuoi fratelli ti guardano con curiosità!!!! NON AGITARTI…IL RIMEDIO C’E’…hai solamente sbagliato casa e puoi sempre chiedere se sanno dove abiti!!!
Club 81 0 - G.S. Staffoli 0
BRAVI RAGAZZI!!!!!!!!!
I miei più sentiti complimenti dall'amministratore del Blog!!!!
sabato 28 aprile 2007
F.U.C.K. (Forze Unite Contro il Karaoke)

Ci stanno distruggendo psicologicamente con i loro strilli fino a tarda notte, spiano i nostri movimenti alla ricerca di punti deboli, s’impadroniscono dei nostri spazi…in poche parole ci vogliono sottomettere.
Immaginate che agghiacciante scenario ne verrebbe fuori se l’avessero vinta: ci costringerebbero tutti a cantare e a vedere le repliche di Fiorello; ai bambini delle scuole, al posto delle normali materie, verrebbero fatte studiare tutte queste stupide canzoni; piazza Panattoni e via livornese diventerebbero Piazza M. Reitano e Corso Ricchi e Poveri.
È per questi motivi che chiamo a raccolta tutte le forze del paese per scongiurare il pericolo.
Mi riferisco in particolar modo all’astuzia militare di Sir Winston Churchill, al reparto speciale”contro-corrente” e al Vate con tutti i cittadini di Fiume.
Uniamoci tutti sotto il grido di FUCK!
giovedì 26 aprile 2007
IV week-end di Staffoli
Qui di seguito abbiamo il programma dei film, eccolo:
VENERDI’
“La mossa di corpo” opera prima del regista siculo-vietnamita Sung Aming Ya, narra la storia di Cecio, un esperto di arti marziali alle prese con un grosso problema: durante i combattimenti, vuoi per la tensione, vuoi per lo sforzo fisico, finisce sempre col cacarsi addosso.
SABATO
“L’INTER vista col vampiro” di R. Mancini è la storia di Nosferatu, capo ultras della curva dell’inter, alle prese con le gioie e i dolori di questa gloriosa squadra.
DOMENICA
“la piattola questa sconosciuta” documentario della BBC tutto dedicato alla vita di questo simpatico animale.
Analizzeremo nel dettaglio la sua vita sociale, gli amori e il suo possibile ammaestramento.
Mi raccomando!
ECCOMI
buonasera a tutti...
mi presento sono il Conte Mascetti....forse ad alcuni il nome non è nuovo...appena ho saputo che un certo G. D'Annunzio che aveva fatto un talmente cosi grande polverone da suscitare interesse nell'opinone pubblica staffolese, ho subito pensato che non potevo tenermi fuori da tutto ciò....ebbene volevo esprimere la mia più grande indignazione...il mio grande disgusto in quell'essere!!!! certe cose non si dicono....Io sono un Conte ed è un mio dovere e onoratissimo piacere divendere le ingiustizie....che sono state fatte e detto in questi giorni...
La prima grande ingiustizia è quella che il carrissimo G.D'Annunzio abbia voluto non convolgermi in questa lotta!!!
Certe cose caro D'Annunzio non si dicono....non si dicono...NON SI DICONO DA SOLI perchè da soli non si vincono le battaglie!!!!
Concludo esprimendo il mio più grande saluto al più sommo Poeta e avvisando che il Conte Mascetti ne combinerà di tutti i colori!!!
A presto...
Come rimorchiare una ragazza
1) Il tuo vestito starebbe benissimo sul pavimento affianco al mio letto
2) Posso offrirti qualche cosa da bere o vuoi direttamente i soldi?
3) Se la tua gamba sinistra si chiamasse Pasqua e la destra Natale, mi faresti passare un periodo tra le vacanze
4) Ti ho gia visto forse da qualche parte? forse non ti riconosco perchè hai i vestiti addosso
5) Mi piacciono le tue pesche, mi faresti dare una scossa all'albero
IL VENDICATORE

mercoledì 25 aprile 2007
Il risveglio delle passioni

Con molto piacere noto che il risveglio del Sommo Poeta non è rimasto indifferente.
Egli con molta astuzia riesce a far esplodere negli animi umani un insieme di passione, amore, rabbia, gioia, sollevando lo spirito per farlo volare sorretto dalla repressa voglia di eccedere nel piacere, in uno stato d'animo in cui titaneggia in ognuno di noi la divina guida dell'istinto, uscita vittoriosa nell'eterna sfida contro l'oramai esile ragione che si sperde nello sconfinato cielo delle passioni.
Il coro di polemiche voci innalzato nei confronti del Poeta non può che rallegrarmi, in quanto segno del risveglio delle passioni di cui sopra.
Mi ritengo altresì felice nel vedere impegnate queste voci in tal coro, in quanto spero abbiano compreso che è forse l'unico coro da loro componibile... Quello canoro, d'altronde, è una tragedia.
Se mi è consentito, vorrei consigliare loro di dedicarsi a tutt'altro, non so, magari ai cavalli, dove le loro urla si confonderebbero con i simili nitriti animaleschi.
Il vostro amato,
gdannunzio
Un grande,sei un,grande, sei veramente un grande

- Insisto il Sommo Poeta è stato veramente grande, ha dato voce al popolo degli oppressi, tutti coloro che si nascondevano sotto mentite spoglie e non avevano il coraggio di dire BASTA a quello scempio che viene perpetrato durante i week-end staffolesi.
Decine e decine di canzoni famose, bistrattate e dissacrate da loschi figuri che si ritengono " CANTANTI", senza pero' minimamente pensare che x presentarsi ad una platea e cantare serve veramente una cosa importantissima: LA VOCE. - Ancora un grazie al Sommo Poeta il vero difensore degli oppressi, e dei nostri amati Timpani.
lunedì 23 aprile 2007
Fatelo tacere
l'opinione pubbblica staffolese s'indigna e s'infervora di fronte ad un tal disprezzo nei confronti della nobile arte della musica!
Un disprezzo che si trasforma in pura offesa se solamente udiamo le urla e gli stridolii di una voce straziante ed orrenda che inquina il nostro udito sistematicamente ogni sera di ogni week end!
E quindi propago il mio pensiero: qualche nobile ambasciatore porti ad egli la notizia, forse a lui ancor sconosciuta, che per cantare serve la voce!!
il vostro amato,
gdannunzio
G.S. Staffoli 2 - S. Marcello 0

venerdì 20 aprile 2007
Sognando la Mortadella!
giovedì 19 aprile 2007
III week-end di Staffoli
Passo ora a presentarvi il programma:
VENERDI’
“eppi auar” anpia scelta di coktc…kothc…koctce, aperitivi e schn…snetc…scnatc, salatini che vanno dalla spuma bionda al latte e menta, dal cunigliolo coll’ulive al riso soffiato.
SABATO
Serata “sale e aceto”, non fatevi ingannare, non dei classici condimenti per l’insalata si tratta, ma del nuovissimo cocktail dell’estate 2007.
Per realizzarlo si procede così: si prende un bicchiere flute e vi si versano sul fondo 2 cucchiaiate di sale fino e poi giù con una bella dose d’aceto rosso; da bersi tutto d’un fiato o da sorseggiare accompagnato a degli stuzzichini…in mancanza dell’aceto va bene anche il vino dei casoni!
DOMENICA
“festa del negroni sbagliato” i più bravi barman si esibiranno nella realizzazione di questo difficilissimo cocktail.
Varie sono le scuole di pensiero: c’è la realizzazione con caduta di una o più bottiglie, quella con la rottura del bicchiere, quella con la tassoni al posto del campari, ma soprattutto c’è la più famosa, quella con rovesciamento addosso al cliente.
P.S.: il vero negroni sbagliato è 1/3 vermouth rosso, 1/3 bitter campari e 1/3 spumante brut.
vi aspettiamo!
martedì 17 aprile 2007
La rubrica di Figaro
A noi Boh e Yuk ci fanno una SEGA, Staffoli = Hazzard, nel nostro paese abbiamo dei personaggi che si credono i fratelli Diuk, ma non solo al volante di auto ma soprattutto di moto che sfrecciano nel centro del paese ad altissimo velocità e spesso anche su di una ruota, mettendo a rischio la loro vita e quella di chi frequenta il paese.
Ora dico Io ma pechè se ti senti un Valentino Rossi dei poveri non vai al Mugello a fare il fenomeno e non ci lasci attraversare in pace la strada magari per andare al bar a fare una briscola o un tresette.
Grazie
lunedì 16 aprile 2007
Via Nova 0 - G.S. Staffoli 1

Da metter in rilievo le prestazioni del mediano Ghelarducci F. ,sempre uno tra i migliori in campo, e la colonna portante del G.S. Staffoli Cristiani P.
sabato 14 aprile 2007
II week-end di staffoli
Questo fine settimana è dedicato alla risoluzione di alcuni piccoli problemi che si presentano nella vita quotidiana con i preziosi consigli di nonna nana.
Tratteremo i problemi de:
“il singhiozzo”, si procede così: si devono bere 12 bicchieri colmi di acqua, sale e limone in 12 piccoli sorsi senza prendere fiato,si attende che qualche amico vi faccia scoppiare, a tradimento, ai piedi un petardo che, facendovi pisciare addosso tutto quello che avete bevuto, vi farà dimenticare del singhiozzo.
“la camicia nuova impestata di sugo” si risolve così: si ricopre la zona macchiata con del borotalco, si attende un attimo e poi si bagna con della spuma bionda, se la macchia è ancora lì si ripete l’operazione strusciandola con della pasta d’acciughe mista a sapone e si sciacqua con del whisky ; se anche questa operazione risulta vana conviene portare tutto in lavanderia dove verrete trattati da cretini per il casino che avete combinato.
“capelli lucenti senza shampoo?” è semplicissimo, basta preparare, a mo’ di balsamo, una bella poltiglia fatta con uova, cenere e mota che applicherete sui capelli, lasciate agire per qualche minuto, stando attenti che non secchi (a meno che non vogliate provare la nuova pettinatura alla little Tony) e poi ve li laverete con del buon aceto di mele. Non preoccupatevi se gli uccellini cercheranno di farci il nido, è il prezzo da pagare per avere dei bei capelli.
non mancate!
mercoledì 11 aprile 2007
Arrivano i Tetteschi!

gli aerei tedeschi stanno per attraversare la Manica ed hanno come obiettivo Londra.
Se vi dicessi che abbiamo una qualche speranza di vincere questa guerra...vi direi una grossa cazzata!! Vi prometto altresì lacrime, sudore e sangue.
In verità, abbiamo solamente 3 drastiche alternative:
1)Inviare una flotta di aerei verso Berlino e bombardare da par nostro quei fottutti Tetteschi
2)Far fucilare alcuni Comunisti a caso al fine di alleviare le pene del popolo inglese
3)Utilizzare una squadriglia di ballerine turche per attirare il nemico verso Parigi, aizzando così i caccia bombardieri tetteschi contro quei finocchi dei francesi
Solo una di queste opzioni è attuabile, pertanto spetta a noi, oggi, prendere la grave decisione.
DOVETE VOTARE perchè le sorti dell'intera razza umana sono nelle Vostre mani!
Meglio fare le notizie che riceverle; meglio essere un attore che un critico!
Vostro affezionatissimo
domenica 8 aprile 2007
Lentino ma bravo
venerdì 6 aprile 2007
ADSL: e pur si muove!!!
Da una prima ricostruzione l'installazione dell'antenna WI-FI è stata ritardata per il seguente motivo:
"La struttura in questione non permette l'installazione di altri dispositivi, a causa dell'eventuale instabilità della stessa"
A parte questa grandissima cavolata... l'azienda durante la progettazione aveva il dovere di considerare un eventuale espansione della struttura stessa....come da accordo preso con l'amministrazione comunale.
per concludere ...l'ADSL arriverà...ne sono certo! chiaramente c'è sempre un filo di speranza!!!
giovedì 5 aprile 2007
week-end a staffoli
VENERDI’
Serata di piano-bar con il maestro Emo Roide che ci allieterà con le sue splendide canzoni come: “trote”, “scaldabagno”, “la scimmia” in un crescendo sfavillate che ci porterà al suo pezzo forte, una rivisitazione di “anima mia” con strizzata di palle per gli acuti.
SABATO
Grande concerto con i “ruttos” che si esibiranno nel loro spettacolo “rissa sul palco” che li ha resi famosi in tutto il mondo.
Con trepidazione non resta che aspettare il pezzo forte del concerto, detto anche “linea di basso tutta fuori scala per far incazzare il cantante così impara a trombammi la fia, io aspetto solo che mi dica qualcosa così lo tronco dalle botte”
DOMENICA
“Lezione pratico-teorica di batteria” non della classica batteria piatti-cassa-rullante trattasi, ma di una bella batteria da camion carica che verrà suonata sui poli con delle bacchette di rame appositamente preparate. L’insegnante vi insegnerà come eseguire una bella ritmica in 7/8 e ovviamente come prendere lo scossone.
intervenite numerosi!!!
martedì 3 aprile 2007
Registrazione a Staffoli City Blog
All'interno del corpo devono essere specificate le seguenti informazioni: Nome, Cognome, Città!
vi aspettiamo numeri......
lunedì 2 aprile 2007
Staffoli visto da lontano (parecchio lontano nel tempo)
ADSL no problem!
Stupiti dalla novita' subito corsero ad informarsi ed in men che non si dica trovarono la ditta che forniva il sospirato servizio Adsl. La prima frase che il titolare dell'azienza disse fu " Adsl, no problem".
I primi di Gennaio tutti i meccanismi erano stati attivati ( raccolta di firme, consensi e approvazioni fra i paesani,posto adatto x l'istallazione dell'antenna ecc.ecc.),mancava soltanto l'approvazione da parte del nostro amato comune!!!
Alla meta' di gennaio viene indetta una riunione di tutti gli interessati alla quale partecipa l'assessore all'ambiente, il quale promette un granitico accordo con la Vodafone per il posizionamento del palo x l'antenna e si impegna ad accuparsi prontamente della faccenda.
Ma dopo 3 mesi di aspettative del fantomatico accordo del comune con Vodafone non se ne hanno le tracce, x ora sembra solo una leggenda metropolitana e per piantare il palo dell'antenna è rimasto solo un buco, non saro' certo io a dirvi quale.
La bella cosa è che ora alla meta' di Aprile siamo ancora su internet sempre col glorioso 56K e dell'Adsl quasi non se ne parla quasi piu', ma le speranze come si sa' sono sempre le ultime a morire e noi se Dio vole di speranze ce ne abbiamo tante (tanto sono Gratis!!!!!).
Comunque Vi terro informati di ulteriori sviluppi della vicenda e se volete andare su internet non abbiate furia che il 56K è un po' lentino Ma bravo!!!
Saluti da parte di Mork da Ork ( su Ork l'adsl cè e non è di Telecom)alla prossima nano nano.