lunedì 2 aprile 2007

ADSL no problem!

Nel lontano dicembre 2006 un gruppo di sfigati si ritrovarono al bar x lagnarsi come di solito della mancanza della stramaledetta linea adsl, ma mentre stavano parlando uno di loro dette un occhio al Tirreno che riportava la notizia di una miracolosa linea adsl wireless.
Stupiti dalla novita' subito corsero ad informarsi ed in men che non si dica trovarono la ditta che forniva il sospirato servizio Adsl. La prima frase che il titolare dell'azienza disse fu " Adsl, no problem".
I primi di Gennaio tutti i meccanismi erano stati attivati ( raccolta di firme, consensi e approvazioni fra i paesani,posto adatto x l'istallazione dell'antenna ecc.ecc.),mancava soltanto l'approvazione da parte del nostro amato comune!!!
Alla meta' di gennaio viene indetta una riunione di tutti gli interessati alla quale partecipa l'assessore all'ambiente, il quale promette un granitico accordo con la Vodafone per il posizionamento del palo x l'antenna e si impegna ad accuparsi prontamente della faccenda.
Ma dopo 3 mesi di aspettative del fantomatico accordo del comune con Vodafone non se ne hanno le tracce, x ora sembra solo una leggenda metropolitana e per piantare il palo dell'antenna è rimasto solo un buco, non saro' certo io a dirvi quale.
La bella cosa è che ora alla meta' di Aprile siamo ancora su internet sempre col glorioso 56K e dell'Adsl quasi non se ne parla quasi piu', ma le speranze come si sa' sono sempre le ultime a morire e noi se Dio vole di speranze ce ne abbiamo tante (tanto sono Gratis!!!!!).
Comunque Vi terro informati di ulteriori sviluppi della vicenda e se volete andare su internet non abbiate furia che il 56K è un po' lentino Ma bravo!!!

Saluti da parte di Mork da Ork ( su Ork l'adsl cè e non è di Telecom)alla prossima nano nano.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il bello è che sembrava tutto OK! A parole tutti SI, ma poi stringi stringi ....ce l'hanno messo .......meglio che non continui!!!!

il Grande Gatsby ha detto...

"La speranza è l'ultima a morire"?
Mah, sarà...per me si more prima noi!!!!

Blaschina ha detto...

La cosa scandalosa è che il servizio ADSL è arrivato fino in TAVOLAIA (P.s... circa 60 abitanti?!)...
Noi a Staffoli.... hai voglia che sperare!!!!